Il futuro dell’operatore Socio-Sanitario

10,00 

Categoria:

Negli ultimi anni, i bisogni di salute dei cittadini sono profondamente cambiati, anche a causa delle trasformazioni socio-economiche e dell’emergenza pandemica. In questo scenario, la carenza di personale, soprattutto infermieristico, rende la figura dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) sempre più centrale nel sistema sanitario italiano.

Per rispondere alle nuove esigenze, è in corso un riordino delle competenze e della formazione degli OSS, con l’obiettivo di fornire una preparazione più avanzata e multidisciplinare. Il nuovo profilo dell’OSS, indicato come “XX”, prevede compiti più complessi e una maggiore integrazione nell’équipe assistenziale, non più solo come figura di supporto ma come parte attiva nella cura del paziente.

L’aggiornamento continuo e la formazione integrativa diventano quindi fondamentali per affrontare le sfide di una società in evoluzione, caratterizzata da un aumento delle cronicità e da una crescente domanda di assistenza. Il futuro dell’OSS passa attraverso il riconoscimento di nuove competenze e una valorizzazione del ruolo all’interno della sanità pubblica e privata

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Carrello
Torna in alto
Formazione OSS
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.